Aliberti cresce

Franco Aliberti è nuovo executive chef del ristorante Tre Cristi Milano

Il rilancio del ristorante Tre Cristi Milano, nel quartiere sempre più "in" di Porta Nuova Varesine, passa anche attraverso la scelta di un nuovo chef executive: Franco Aliberti, classe 1985, che prende il posto di Dario Pisani e ancor prima di Paolo Lo Priore.

Aliberti per lanciarsi in questa nuova avventura professionale ha lasciato il ristorante stellato La Preséf in Valtellina e il 14 novembre ha preso possesso dei fornelli con una cucina propria, incentrata sulla qualità e la scelta delle materie prime, presentata in diverse consistenze grazie anche al sapiente uso di tutte le parti commestibili di frutta e verdura. Il risultato sarà un gaudente inganno dei sensi, un puro "gioco di apparenze" con giochi visivi e gustosi.

"Ormai mi sento pronto ad affrontare una piazza così importante come Milano, finalmente vedo realizzato il mio sogno di gestire da solo un ristorante e di dare il mio stile e la mia filosofia alla cucina che, pur rimanendo puramente gourmet, si muoverà nel rispetto della sostenibilità ambientale, con l'uso di prime povere e delle parti meno nobili. La mia squadra sarà la mia nuova famiglia", dice Franco Aliberti.

Due i menu firmati dallo chef:

In Città: 8 portate che sono un omaggio di piatti a Milano, dedicati non solo ai prodotti della tradizione, ma anche alle persone che hanno "arricchito" la città, proponendo un cambiamento.

A Due Passi da Milano: 10 portate per un menu attento al cambio delle stagioni che raggruppa tanti piccoli produttori di nicchia, segnalando per ciascun piatto gli ingredienti e la distanza dalla città.

Orari di Apertura:
Pranzo: dalle ore 12:30 alle 14:30
Cena: dalle 19:30 alle 22:30 
Chiuso il sabato a pranzo e domenica. 

Per informazioni e prenotazioni presso il ristorante
Via Galileo Galilei, 5 (angolo via Marco Polo) - 20124 Milano 
Tel. 02 29062923 - info@trecristimilano.com
www.trecristimilano.com

Riguardo all'autore
Redazione WineFi24