Alla scoperta del Riesling in Val Venosta

Fino al 24 novembre tour enogastronomici nei boschi dell’alto meranese

Per gli appassionati di vino e montagna il Preidlhof Luxury DolceVita Resort a Naturno (Alto Adige) organizza tour enogastronomici settimanali nelle migliori cantine venostane

Fino al 24 novembre sono previste visite e degustazioni presso produttori locali di Riesling e passeggiate tra i filari delle viti di montagna: profumi e sapori tipici dell’autunno inoltrato che riscaldano animo e cuore. Gli ospiti durante le escursioni organizzate dallo staff dell’hotel hanno la possibilità di fermarsi nei masi e vivere alcuni degli aspetti più goliardici della tradizione altoatesina: il Törggelen, il rituale di condivisione dei prodotti locali come speck e formaggi, vino e caldarroste. È la pausa pomeridiana che rallegra lo spirito e premia le fatiche della passeggiata. 

Una volta tornati in hotel, si può scegliere di continuare il viaggio nel piacere visitando l’enoteca del Preidlhof con oltre 400 pregiati vini, grazie ad una degustazione privata durante la quale il sommelier del resort scopre le etichette di Riesling più note e quelle meno conosciute ma appartenenti a cantine emergenti. 

Il Riesling è il protagonista delle settimane autunnali altoatesine e ne caratterizza anche il menu Dolce Vita Gourmet Deluxe. Ogni sera infatti a suggerire la bottiglia è sempre il sommelier che guida la scelta, la degustazione sensoriale e spiega le motivazioni di abbinamento cibo-vino. 

La struttura, premiata dal trivago Award 2018 come migliore 5 stelle in Italia, è un luogo perfetto per godere di servizi di lusso: Spa Tower di 6 piani, trattamenti esclusivi, 6 piscine e 5 vasche idromassaggio. Ammirare il panorama mozzafiato della Val Venosta con un calice di vino in mano dalla terrazza open air sul tetto della Spa Tower, vuole essere il momento di relax più ricco di sapori e sensazioni.

Per prenotazioni e maggiori informazioni clicca qui

Riguardo all'autore
Redazione WineFi24