Torna a Milano Best Wine Stars

Dal 4 al 6 maggio la seconda edizione di Best Wine Stars

Best Wine Stars ha esordito l'anno scorso a Milano nell'ambito di Milano Food City ed ha attirato un folto pubblico, soprattutto di giovani. Ovvio quindi aver trasformato la manifestazione in un appuntamento annuale che vedrà la sua seconda edizione il prossimo maggio, sabato 4, domenica 5 e lunedì 6. Vista l’ottima affluenza e partecipazione riscontrate nel 2018, infatti, l’organizzazione ha deciso di prolungare l’evento di un giorno, così da poter coinvolgere sempre più appassionati ed esperti del settore. 

 “La prima edizione di Best Wine Stars è stata un grande successo”, dichiara Enzo Carbone, fondatore e CEO della società organizzatrice Prodes Italia. “Tra i bellissimi chiostri del Museo Diocesano di Milano tantissimi visitatori hanno degustato eccellenti vini prodotti da 70 aziende vitivinicole selezionate provenienti da ogni regione italiana. Per l’edizione 2019, avendo riconfermato la collaborazione con la sommelier e winewriter Adua Villa, abbiamo previsto interessanti novità, che possano coinvolgere sempre più realtà nel mondo del vino e attirare ancora più visitatori”. In pratica concorsi, degustazioni, masterclass e showcooking con chef di primo livello. Il pubblico avrà la possibilità di conoscere le etichette più importanti del vino italiano, interfacciarsi con il produttore, degustare e acquistare i vini assaggiati. 

La manifestazione sarà aperta sabato e domenica dalle 13 alle 23 e lunedì dalle 10 alle 18. Il costo del biglietto d'ingresso, valido per una giornata, sarà di 20 euro,comprensivo di calice da degustazione e catalogo degli espositori. Con un acquisto minimo di cinque bottiglie di vino, il biglietto sarà integralmente rimborsato. 

Tutte le aziende partecipanti verranno in seguito segnalate all’interno dell’omonimo libro Best Wine Stars 2019, che verrà distribuito in tutte le librerie italiane ed internazionali e omaggiato a più di 5.000 realtà del settore: buyer, sommelier, esperti e stampa. 

BEST WINE STARS IN BREVE:

4, 5 e 6 maggio 2019 - Milano (durante la Milano Food City) 
info@bestwinestars.com 
www.bestwinestars.com 
Facebook e Instagram: @BestWineStars 

ORARI AL PUBBLICO
Sabato: dalle 13:00 alle 23:00
Domenica: dalle 13:00 alle 23:00
Lunedì: dalle 10:00 alle 18:00 

INGRESSO: 20 euro


Riguardo all'autore
Redazione WineFi24